01/09/2017 - 08/06/2018   - L' Istituto Immacolata in Europa!


L'Istituto Immacolata in Europa

Continua l'avventura della Scuola Immacolata in Europa: è stata recentemente rinnovata la selezione da parte della  Comunità Europea nell'ambito dei Progetti Erasmus Plus di mobilità e cooperazione tra scuole europee.

Dopo il progetto, intitolato "Oenological Project",  sviluppatosi su due anni con la possibilità per i nostri studenti di conoscere coetanei di una scuola portoghese di Cristelo, vicino a Porto, di una scuola spagnola di Burgos e di una scuola francese di Cazeres, vicino a Tolosa, dal 2017 parte un nuovo progetto con i partner europei che si svilupperà nei prossimi due anni: il tema vedrà i ragazzi confrontarsi sull'ambiente naturale, chiedendo di sviluppare applicazioni informatiche di divulgazione delle bellezze naturali dei propri paesi. L'Italia partecipa con il Parco del Gran Paradiso e la Val Grande.

La lingua veicolare del progetto è l'inglese e lo scopo è presentare il nostro territorio dal punto di vista paesaggistico, con particolare attenzione agli ambienti naturali incontaminati, attraverso la costruzione di app per smartphone di divulgazione di massa.