IL SIGNIFICATO
IL PROGETTO
L'IDENTITA'
P.O.F.
ORGANICO
CASA DI MALESCO
ARCHIVIO NEWS
ARCHIVIO CIRCOLARI
ARCHIVIO FOTO
ARCHIVIO VIDEO
DOVE SIAMO
CONTATTI
LINK UTILI
PGS AGIS NOVARA
AREA DOCENTI
Area riservata
Casa "alpina" di Malesco
        



Divertimento e riposo nella Valle dei Pittori.

La casa alpina "Maria Mazzarello" è una struttura situata a Malesco (Vb) in via Colonnello Moneta, 30, nel cuore della valle Vigezzo nota come “Valle dei Pittori”. Posta a circa 800 metri sul livello del mare, offre un clima fresco con una temperatura ideale per un soggiorno all'aria aperta.

 Comfort in compagnia.

La casa è composta da due piani comprendenti la cappella, il refettorio, i dormitori e le camerette, il salone. L'abitazione è circondata da un ampio giardino all'interno del quale  si trovano un’area giochi e un campetto da calcio.  

 Una casa per tutti.

Recentemente rinnovato negli impianti e nella accessibilità, il complesso può ospitare gruppi organizzati e famiglie sia nella stagione estiva che in quella invernale; infatti è stato inserito anche nel circuito di ricezione turistica della valle. Questa casa è sede delle attività del nostro Istituto che si succedono durante l'arco dell'anno, in estate con i campi dedicati ai ragazzi della scuola primaria e secondaria e ai Summer English; durante il periodo scolastico con i ritiri e le giornate di riflessione per ragazzi ed adulti. Da alcuni anni la struttura viene utilizzata dalla scuola anche nei mesi invernali per le giornate sulla neve usufruendo di convenzioni speciali sulle vicine piste della Piana di Vigezzo per i più piccoli, e le piste della Domobianca per i ragazzi più grandi ed esperti. 

Interessanti  percorsi  culturali in Val Vigezzo.

Agli studenti di tutti gli Istituti si propongono vari percorsi culturali nella splendida Val Vigezzo: le "Meridiane ValVigezzine (vedi allegato),  il "percorso Dipinto da Giuseppe Mattia Borgnis"  "i sentieri di  pietra",  per vivere insieme  nuove e interessanti esperienze!

scuolamano.it