Scuola primaria

Open Day

E' UN GIORNO SPECIALE! LE MAESTRE E GLI ALUNNI TI ASPETTANO PER STARE CON TE NELLA NOSTRA SCUOLA.

La nostra offerta formativa è consultabile attraverso il documento PTOF, ma per le famiglie che vogliono conoscere direttamente la nostra scuola, vengono organizzate delle giornate apposite in cui la scuola si apre ai genitori e ai bambini:  sono gli OPEN DAYS.

L'OPEN DAY  è una presentazione della scuola non fatta solo di parola, ma di possibilità:

• è una giornata dedicata all'incontro ed al confronto tra genitori, bambini e docenti al fine di infondere in chi dovrà procedere all'iscrizione, la consapevolezza che quella scelta sia la scuola giusta.
  • consente di fare una vera e propria esperienza immersi nella realtà educativa che potrà diventare la quotidianità per i bambini.

Si svolgono di solito nei mesi di novembre e di gennaio e la data decisa è pubblicizzata sui nostri social (fb) e pubblicata sul sito nelle novità del periodo di riferimento.