open day

VUOI FARE LA SCELTA GIUSTA? DAI, VIENI A TROVARCI, TI RACCONTEREMO LA NOSTRA SCUOLA!

Le giornate degli Open Day sono occasioni per le famiglie di venire direttamente a scuola per visitare la struttura e sperimentare concretamente le attività descritte nel PTOF.

I Genitori possono essere accompagnati in piccoli gruppi a visitare la struttura, aule, laboratori, spazi sportivi, con la possibilità di interloquire per informazioni e chiarimenti.

I ragazzi interessati ad inserirsi nella scuola potranno anche affiancare gli alunni della scuola in alcune attività di laboratorio che in particolare descrivono il funzionamento della cl@sse 2.0 e le peculiarità dei percorsi Galileo e Internazionale.

Queste giornate si svolgono di solito nei mesi di novembre e di gennaio e la data decisa è pubblicizzata sui nostri social (facebook/Instagram) e pubblicata sul sito nella bacheca delle novità del periodo di riferimento.

Sono organizzate con la presenza della Dirigenza e dei Docenti, a disposizione delle famiglie per colloqui conoscitivi.

E' possibile anche procedere all'iscrizione diretta per l'anno in corso oppure alla pre-iscrizione per i più piccoli (per le specifiche sulle iscrizioni cfr. paragrafo dedicato di seguito).