ATTIVITA' RISERVATE AL PERCORSO GALILEO

OGNI PERCORSO E' STATO PENSATO CON ATTIVITA' PECULIARI CHE SERVONO A FARE ESPERIENZA SUL CAMPO PER CREARE LE COMPETENZE RICHIESTE ALLA CONCLUSIONE DEL CICLO DI STUDI.

DA DIVERSI ANNI I DOCENTI HANNO CREATO UNA RETE DI RELAZIONI CON  FONDAZIONI PRESTIGIOSE, ENTI SCIENTIFICI E MUSICALI, CHE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DI ESPERIENZE FONDAMENTALI PER TUTTI I PARTECIPANTI DEL PERCORSO.

Prefettura di Novara, 2 giugno: Cerimonia per il 72esimo della Festa della Repubblica. Concerto in collaborazione con Accademia Langhi

La Fondazione Teatro Coccia organizza ogni anno una attività di divulgazione e promozione dell'opera lirica, eccellenza tutta italiana, rendendo partecipi protagonisti i bambini e ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado.

Per il sesto anno consecutivo gli allievi della scuola Immacolata sono stati scelti tra le scuole richiedenti, per far parte del cast di 150 attori che, dopo 5 mesi di preparazione, prove di canto e di regia, saliranno sul palco per dar vita allo spettacolo, affiancati da cantanti lirici e attori professionisti, accompagnati da un'orchestra di giovani musicisti in buca.

Questa attività non è uno spettacolo per bambini, ma l'occasione di far parte di una organizzazione professionale che apre le sue porte ai giovani.

La Scuola del Teatro Musicale segue gli allievi nella preparazione in tutte le sue forme, accompagnandoli passo passo lungo il percorso di avvicinamento alla complessità dello spettacolo, attraverso l'espressione verbale e canora.

Il tutto culmina nello spettacolo domenicale aperto al pubblico, inserito nel cartellone del programma annuale del Teatro Coccia.

Turandot

Aida