Istituto Immacolata

OPEN DAY PERMANENTE ISCRIZIONI 2024/2025

Gentili Genitori,

nel mese di novembre sono iniziati gli appuntamenti di quest'anno scolastico 2023-24,  per conoscere la nostra scuola, la sua offerta formativa e visitare la struttura. Gli appuntamenti continuano anche nel mese di gennaio. Abbiamo organizzato delle visite guidate alla scuola nei giorni sopra indicati sia per la scuola Primaria, sia per la scuola Secondaria, con la possibilità di accedere in piccoli gruppi e interloquire direttamente con le maestre e i docenti; sara' consentita anche la presenza dei futuri alunni. Gli appuntamenti continueranno anche oltre il termine di gennaio per cui contattateci per avere informazioni.

COSA DOVETE FARE?

BASTA TELEFONARE al 0321 623 259 (8:30/12:30 e 14:30/16:30), chiedere della Segreteria e prenotare turno e orario possibili  per entrambe le mattinate previste.

INVIATE UNA E-MAIL all'indirizzo:

" s e g r e t e r i a . n o v a r a i m m @ f m a p i e m o n t e . i t "

per concordare il colloquio con la Dirigenza necessario per procedere all'iscrizione definitiva.

V I   A S P E T T I A M O   !

VUOI SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE NELLA NOSTRA SCUOLA?

Ciao a tutti,

abbiamo ricevuto una bellissima notizia: per il prossimo anno è stato finanziato il progetto per il Servizio Civile Nazionale.

Nella nostra scuola ci sono 4 posti disponibili per vivere una esperienza significativa con noi e i nostri docenti!

E' disponibile il bando da compilare sul sito del Servizio Civile; la scadenza per inviare la candidatura è il 15 febbraio 2024.

Se vuoi altre informazioni e chiarimenti scrivi alla nostra Responsabile sr Rosanna Cipolla alla mail: rosannacipolla2@gmail.com, potrà aiutarti per quel che ti serve. Ti aspettiamo!

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

5 News presenti in bacheca

Ciao Bambini! Buongiorno Genitori!

Vi raccontiamo la nostra scuola, con i suoi percorsi Galileo JUNIOR e Internazionale PLUS e tutte le nostre attività, bellissime, divertenti, interessanti! GUARDATECI!

VIRTUAL TOUR SCUOLA PRIMARIA

5 News presenti in bacheca

Ciao Bambini! Buongiorno Genitori!

In questo periodo di pandemia non abbiamo potuto accogliervi nella nostra scuola come avremmo voluto, ma oggi abbiamo chiesto a Greta e Viola di accompagnarvi in una passeggiata virtuale per scoprire la nostra scuola. GUARDATECI!

Una nuova iniziativa della Commissione Antibullismo

5 News presenti in bacheca

Atti di "bellismo" per azzerare gli episodi di bullismo: tutti gli alunni sono coinvolti nel progetto di legalità diffusa. "Partendo dall'art. 4 della Costituzione - spiega la Presidente della Commissione prof. Benedetti - intendiamo contribuire con piccoli gesti al progresso materiale o spirituale della società, quindi promuovere e valorizzare i gesti "belli" messi in atto da bambini e ragazzi".

I docenti, le suore, il personale amministrativo e ausiliario, sono chiamati a individuare i gesti "belli" compiuti durante la giornata e riferirli ai coordinatori di classe. "Qualsiasi gesto che si ritiene bello, dal differenziare correttamente i rifiuti al rispettare il proprio turno di parola, al rispondere con gentilezza al compagno oppure al comportarsi bene in mensa - dice la prof. Benedetti - corrisponderà ad un gettone personalizzato per ogni singola classe che il coordinatore metterà nelle urne poste al piano terra dove tutti potranno vedere il tempo reale la progressione della classifica riportata su un cartellone apposito".

Entro la fine di maggio verranno premiate le classi che si sono distinte per i loro atti.